Liposuzione dai risultati ottimali e con recupero immediato | Medical Laser & Therapy

LIPOSUZIONE

La liposuzione è una tecnica chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del grasso sottocutaneo attraverso una cannula collegata a un apparecchio aspirante.

La liposuzione, nelle sue varie tecniche operative, è uno degli interventi di chirurgia plastica ed estetica più richiesti. Si applica in molti casi per risolvere un problema di cellulite, ma anche per trattare il Lipoma.

La liposuzione permette di dimagrire in ogni parte del corpo in cui riteniamo di dover rimodelllare le forme, ma non può sostituire un attento e corretto regime alimentare.

SPECIALISTI NELLA LIPOSUZIONE LASER

SPECIALISTI NELLA LIPOSUZIONE LASER

La liposuzione laser è una liposuzione che utilizza un laser per ottenere la rimozione del grasso corporeo e una contrazione della pelle trattata.

Ci sono diverse opinioni riguardo questa tecnica: alcuni sostengono che sia meglio la liposuzione tradizionale mentre altri ritengono superiore la liposuzione laser.

In Medical Laser & Therapy riteniamo che molto dipenda dalla metodica e dalla qualità dei laser utilizzati, dall'esperienza, preparazione e manualità degli operatori, dalla tecnica di infiltrazione ma, non ultimo, dalle lunghezze d'onda utilizzate dai laser stessi.

Molti laser utilizzano lunghezze d'onda non ottimali avendo come conseguenza un riscaldamento eccessivo dell'area trattata e quindi dei danni ai tessuti.

Se si utilizza una metodica corretta, nessun segno di ustione o danno permanente è stato dimostrato.

La Medical Laser & Therapy è uno dei centri più avanzati per gli interventi di liposuzione laser

Chiunque stia cercando un centro di riferimento che si occupi di liposuzione laser (lipolaser) affidabile e sicuro, dotato di parcheggio e di camerette dove poter riposare dopo l'intervento, troveranno in Medical Laser & Therapy la risposta ideale alle loro ricerche. Inoltre la grande esperienza della clinica e della sua equipe sono garanzia di affidabilità.

Per maggiori approfondimenti sulle tecniche utilizzate, costi, informazioni e consigli pre e post-operatori, consultare il documento sulla nostra tecnica più evoluta BIOLIPONEMESI®.

La procedura: quale tecnica scegliere

In medicina esitono diverse tecniche di liposuzione che vengono utilizzate a seconda delle zone da trattare, all'età e alle particolarità del paziente. Una delle tecniche più diffuse è conosciuta con il nome di liposuzione tumescente.

E' una tecnica che prevede l'aspirazione del grasso corporeo mediante un liposuttore che richiede l’infiltrazione nella zona interessata di una soluzione a base di soluzione fisiologica ed anestetico detta appunto tumescente.

Con questo metodo si ottiene un efficace rimodellamento dei volumi del corpo, ma solo nel caso in cui i tessuti cutanei si dimostrino elastici a sufficienza.

Come scegliere il chirurgo estetico

Ci sono diversi fattori per scegliere dove sottoporsi all’intervento desiderato. Tra questi il costo è sicuramente un fattore importante se non addirittura determinante ma anche la corrispondenza dei risultati sperati lo è altrettanto.

Proprio per questo motivo è oggi stata superata nelle piccole zone dalla laserlipolisi ma ancora di più dalla nostra tecnica denominata appunto Bioliponemesi®.

Nelle prestazioni mediche spesso però non è buona regola pensare solo al prezzo. Così facendo può capitare di rivolgersi a strutture che per proporre prezzi competitivi risparmiano su costi che riguardano la sicurezza del paziente quali attrezzature, anestesisti, sale operatorie e altro.

La Medical Laser & Therapy è una struttura medica di spicco nel mondo della chirurgia plastica ed estetica, scelta non solo da pazienti di Milano, Torino, Novara, ma da tutta Italia, oltre a un numero sempre crescente di persone provenienti da tutta Europa. L'esigenza di una liposuzione o meglio, di una sua evoluzione efficace e sicura, ne giustifica la ricerca anche oltre i confini nazionali.

Liposuzione: nuove tecniche

Studi e ricerche volte a superare i limiti delle varie tecniche operative, hanno portato Medical Laser & Therapy a sviluppare e brevettare una nuova tecnica di liposuzione, in questo caso aiutata da più laser utilizzati contemporaneamente: la Bioliponemesi®.

Questa nuova tecnica è applicabile sia nelle piccole che nelle grosse aree da trattare quali addome, cosce, collo, anche, natiche, mento, ginocchia, guance, collo e altre.

Il vantaggio maggiore offerto dalla Bioliponemesi® è la possibilità di far contrarre la pelle svuotata dal grasso, eliminando i problemi antiestetici che si presentano utilizzando le altre tecniche di liposuzione.

Grazie a questa nuova tecnica, raramente sarà necessario intervenire con la chirurgia plastica per rimuovere eventuali inestetismi, frequenti con le altre tecniche di liposuzione fino ad oggi utilizzate.

Liposuzione: consigli

Prestare assoluta attenzione ai prezzi e informarsi attentamente al fine di scegliere il corretto intervento, la struttura medica più adeguata e la giusta qualità rapportata al costo, aiutandosi eventualmente con un finanziamento proposto a partire da 70 euro al mese da medicallasertherapy..

Consigliamo ai pazienti di non fidarsi delle foto generiche viste su internet e di valutare attentamente ogni aspetto: viene fatto un elevato uso di programmi di fotoritocco per manipolare i risultati mostrando verità parziali.

Ma il nostro consiglio più importante è di sottoporsi ad una visita valutativa in cui sarà possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie, valutare e confrontare personalmente risultati reali, visionando immagini non modificate artificiosamente.

Per i pazienti che vengono da lontano offriamo la visita on line, dove il paziente potrà inviarci le sue foto e parlare direttamente con il medico che eseguirà l'intervento.