I vantaggi indicati nella tabella e nel sito fanno riferimento all’esperienza sinora condotta dal Dottor Bazzano sui suoi pazienti, paragonata alle altre tecniche di liposuzione.

Questo ci impone di comunicare che:

  1. Non è possibile quantificare con certezza, (ad esempio), la soglia del dolore per ogni individuo. I pazienti possono avvertire più o meno dolore in modo soggettivo.
  2. In generale, tutti i vantaggi elencati nella tabella e nel sito relativi ai risultati dei trattamenti e alla percezione o meno di dolore, decorso post operazione,ecc… sono da considerarsi un’esperienza soggettiva e non assoluta.

Ricordiamo che i trattamenti proposti nel sito sono specialistici e solo dottori regolarmente iscritti all’albo, li possono eseguire. L’accesso ai trattamenti specializzati è sempre e obbligatoriamente preceduta da una visita medica accurata che certifica l’idoneità del paziente e valuta i possibili miglioramenti che il trattamento può realizzare.

Lipofiller

INTERVENTO DI LIPOFILLER


Molti possono essere i trattamenti adatti per un rimodellamento e ringiovanimento del volto da oggi però tramite le cellule staminali mesenchimali presenti nel tessuto adiposo è possibile anche rigenerarlo.

In questo modo possiamo rigenerare i tessuti e modellare le linee del viso donando i volumi che si sono persi nel tempo e ridefinendo le linee del volto. Questo è possibile in tutte le parti del corpo dove, noi possiamo e desideriamo avere maggiore turgore e maggior volume.

Il tutto viene effettuato in anestesia locale si usano delle particolari micro cannule per aspirare il grasso insieme alle staminali . Questo grasso viene modificato viene micronizzato è filtrato prima di essere iniettato nelle zone che ne hanno bisogno (zigomi guance sopracciglia labbra contorno occhi) .

Insieme al rimodellamento facciale e delle labbra si può eseguire un rassodamento della pelle mettendo in tensione i tessuti mediante fili o mediante piccole incisioni che permettono di mettere in tensione la cute.

Dobbiamo considerare che la prima causa di invecchiamento di un volto la possiamo identificare nella perdita dei volumi del volto stesso, come è testimoniato da numerose pubblicazioni.

Dopo aver effettuato l’innesto del grasso e delle staminali può presentarsi un gonfiore della zona trattata, ed un arrossamento e piccoli ematomi.

Alla domanda che mi viene posta “Quanto dura il grasso innestato?” Posso rispondere dicendo che la durata è variabile… O meglio una parte può durare tutta la vita è una parte può andare incontro a un modico riassorbimento.

Chiamaci
Whatsapp
Scrivici