I vantaggi indicati nella tabella e nel sito fanno riferimento all’esperienza sinora condotta dal Dottor Bazzano sui suoi pazienti, paragonata alle altre tecniche di liposuzione.

Questo ci impone di comunicare che:

  1. Non è possibile quantificare con certezza, (ad esempio), la soglia del dolore per ogni individuo. I pazienti possono avvertire più o meno dolore in modo soggettivo.
  2. In generale, tutti i vantaggi elencati nella tabella e nel sito relativi ai risultati dei trattamenti e alla percezione o meno di dolore, decorso post operazione,ecc… sono da considerarsi un’esperienza soggettiva e non assoluta.

Ricordiamo che i trattamenti proposti nel sito sono specialistici e solo dottori regolarmente iscritti all’albo, li possono eseguire. L’accesso ai trattamenti specializzati è sempre e obbligatoriamente preceduta da una visita medica accurata che certifica l’idoneità del paziente e valuta i possibili miglioramenti che il trattamento può realizzare.

Mastoplastica riduttiva

INTERVENTO DI MASTOPLASTICA RIDUTTIVA


L'intervento per ridurre il volume del seno eccessivamente grosso è la mastoplastica riduttiva.

Le tecniche da utilizzare sono varie, e vengono scelte dal chirurgo dopo la visita, a seconda di quanto grosso è il seno da ridurre e alla conformazione fisica della paziente.

I vantaggi della riduzione del seno sono sia di tipo psicologico in quanto un seno eccessivamente grosso provoca imbarazzo ed insicurezza, sia di tipo fisico in quanto spesso l’iperplasia mammaria è accompagnata da problemi di postura e alla colonna vertebrale.

Esistono varie tecniche chirurgiche per ridurre il volume del seno e talvolta alla mastoplastica riduttiva viene associato un intervento di mastopessi, ovvero nel caso di un seno eccessivamente cadente.

Chiamaci
Whatsapp
Scrivici