I vantaggi indicati nella tabella e nel sito fanno riferimento all’esperienza sinora condotta dal Dottor Bazzano sui suoi pazienti, paragonata alle altre tecniche di liposuzione.

Questo ci impone di comunicare che:

  1. Non è possibile quantificare con certezza, (ad esempio), la soglia del dolore per ogni individuo. I pazienti possono avvertire più o meno dolore in modo soggettivo.
  2. In generale, tutti i vantaggi elencati nella tabella e nel sito relativi ai risultati dei trattamenti e alla percezione o meno di dolore, decorso post operazione,ecc… sono da considerarsi un’esperienza soggettiva e non assoluta.

Ricordiamo che i trattamenti proposti nel sito sono specialistici e solo dottori regolarmente iscritti all’albo, li possono eseguire. L’accesso ai trattamenti specializzati è sempre e obbligatoriamente preceduta da una visita medica accurata che certifica l’idoneità del paziente e valuta i possibili miglioramenti che il trattamento può realizzare.

Tossina botulinica

TOSSINA BOTULINICA


Fashion Brunette. Beautiful Makeup and Healthy Black Hair

Le rughe di espressione sono causate dalla contrazione dei muscoli facciali che agiscono ogni qualvolta noi sorridiamo, ridiamo, pensiamo intensamente o esprimiamo una nostra emozione con il volto.

Con il tempo queste sottili rughe possono diventare veri e propri solchi sul viso che appesantiscono il volto.

Oggi, con l’utilizzo di un farmaco, queste rughe possono essere notevolmente attenuate. Attraverso piccole iniezioni di tossina botulinica si ottiene un denervazione transitoria dei muscoli responsabili di questo effetto e quindi un notevole miglioramento delle rughe intorno agli occhi e della fronte. La tossina botulinica agisce bloccando la trasmissione nervosa tra nervo ed il sottile muscolo mimico che determina la ruga.

Dopo il trattamento la pelle al di sopra del muscolo appare liscia mentre gli altri muscoli mantengono la loro attività lasciando così inalterata l’espressione del volto. Si eseguono alcune iniezioni ma non è necessario somministrare nessun tipo di anestetico.

Si torna immediatamente alla propria attività ed è possibile subito truccarsi. L’effetto massimo si apprezza dopo tre-sette giorni dal trattamento.Il più comune effetto collaterale è un leggero arrossamentonella zona dell’iniezione, difficilmente si hanno lividi ma comunque possono essere coperti dal make up.

In rari casi può esserci una discesa di una palpebra o modeste asimmetrie dell’espressione del volto. Il medico parlerà con te di questi effetti collaterali. Tutti gli effetti collaterali sono sempre e completamente reversibili.

Purtroppo l’effetto del botulino è transitorio e permane dai tre ai sei mesi quindi deve essere ripetuto. Studi hanno dimostrato che con il tempo la durata d’azione si prolunga.

Chiamaci
Whatsapp
Scrivici